1
/
su
1
Silvio Berlusconi Editore
L'antidoto. Liberta, Ambiente, Tecnologia. Manifesto Ottimista Contro La Ditta
L'antidoto. Liberta, Ambiente, Tecnologia. Manifesto Ottimista Contro La Ditta
No reviews
Prezzo di listino
€18,05 EUR
Prezzo di listino
€19,00 EUR
Prezzo scontato
€18,05 EUR
Prezzo unitario
/
per
Imposte incluse.
Spese di spedizione calcolate al check-out.
Impossibile caricare la disponibilità di ritiro
CONDIZIONE: Nuovo
Sku: PZZLB124253
ISBN: 9791256680221
Titolo: L'antidoto. Liberta, Ambiente, Tecnologia. Manifesto Ottimista Contro La Dittatura Del Catastrofismo
Autore: Claudio Cerasa
Editore: Silvio Berlusconi Editore
Anno: 2026
Pagine: 228
Formato: Brossura
Questo libro non è un libro: è un tentativo di offrirvi una via di fuga tutte le volte che sentirete dire, con sicurezza, che il mondo è un maledetto disastro, che il futuro è un dannato incubo, che il domani è un pensiero terribile e che guardare il bicchiere mezzo pieno è un esercizio di stile osceno, pericoloso, autolesionista, anche quando il bicchiere è più pieno che vuoto. E la ragione di tutto questo è drammatica: qualsiasi tentativo di osservare presente e futuro in modo ottimistico viene percepito come un tradimento dello spirito del tempo, una resa all'ingenuità, un reato contro il pensiero dominante. Qualsiasi tentativo di essere ottimisti, oggi, viene considerato non solo uno scandalo, ma un'eresia, una negazione irresponsabile del nuovo dogma dominante: la cultura dello sfascio.
Sku: PZZLB124253
ISBN: 9791256680221
Titolo: L'antidoto. Liberta, Ambiente, Tecnologia. Manifesto Ottimista Contro La Dittatura Del Catastrofismo
Autore: Claudio Cerasa
Editore: Silvio Berlusconi Editore
Anno: 2026
Pagine: 228
Formato: Brossura
Questo libro non è un libro: è un tentativo di offrirvi una via di fuga tutte le volte che sentirete dire, con sicurezza, che il mondo è un maledetto disastro, che il futuro è un dannato incubo, che il domani è un pensiero terribile e che guardare il bicchiere mezzo pieno è un esercizio di stile osceno, pericoloso, autolesionista, anche quando il bicchiere è più pieno che vuoto. E la ragione di tutto questo è drammatica: qualsiasi tentativo di osservare presente e futuro in modo ottimistico viene percepito come un tradimento dello spirito del tempo, una resa all'ingenuità, un reato contro il pensiero dominante. Qualsiasi tentativo di essere ottimisti, oggi, viene considerato non solo uno scandalo, ma un'eresia, una negazione irresponsabile del nuovo dogma dominante: la cultura dello sfascio.
Condividi
