Passa alle informazioni sul prodotto
1 su 1

Rizzoli

Bene Delle Donne. Che Cosa Mangiare, Quali Controlli Fare, Come Prendersi Cura

Bene Delle Donne. Che Cosa Mangiare, Quali Controlli Fare, Come Prendersi Cura

Prezzo di listino €9,81 EUR
Prezzo di listino €10,90 EUR Prezzo scontato €9,81 EUR
In offerta Esaurito
Imposte incluse. Spese di spedizione calcolate al check-out.
CONDIZIONE: Come Nuovo
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina

Sku: PZZLB133663
ISBN: 9788817094733
Titolo: Bene Delle Donne. Che Cosa Mangiare, Quali Controlli Fare, Come Prendersi Cura Del Corpo E Della Men
Autore: Eliana Liotta, Paolo Veronesi
Editore: Rizzoli
Anno: 2017
Pagine: 272
Formato: Rilegato

Dopo il successo della Dieta Smartfood, Eliana Liotta torna in libreria con le sue straordinarie doti di divulgatrice scientifica, e lo fa con Paolo Veronesi dello IEO di Milano, uno dei più importanti senologi a livello internazionale. Dalla loro collaborazione nasce Il bene delle donne, un libro che è insieme un racconto dell’universo femminile e una guida ragionata alla salute.Si legge come un romanzo e si consulta come un manuale.Finalmente ogni donna può trovare le risposte, serie e documentate, ai suoi interrogativi. Che cosa mangiare? Quali controlli fare a ogni età? Che tipo di prevenzione adottare contro i tumori? Perché il cattivo umore prima delle mestruazioni? Come affrontare la menopausa?I suggerimenti, sempre, si basano sui risultati delle ricerche più accreditate. E, pagina dopo pagina, si scoprono i collegamenti fra cervello e intestino, ormoni e appetito, cuore e stress. Perché una donna non è il suo seno. Non è la sua pancia. Non è il suo cuore. Ciascuno dei suoi organi è come il pianeta di un sistema solare.Il bene delle donne è un libro completo che descrive dal punto di vista della scienza tutti gli aspetti della vita: dalla sessualità ai rapporti familiari, dalle cure all’avanguardia per le patologie al femminile, come il cancro al seno, fino all’alimentazione, con indicazioni sui cibi che proteggono dall’ipertensione e dall’ipercolesterolemia, che allontanano i tumori, che aiutano a combattere il sovrappeso e a salvaguardare le ossa.Il punto di partenza è l’idea di un femminismo scientifico: proprio perché le donne sono diverse dagli uomini meritano un’attenzione specifica, con l’augurio che si affermi la cosiddetta medicina di genere nelle università, nei laboratori e nelle corsie degli ospedali. La differenza biologica, usata per secoli come scusa per imprigionare in ruoli subalterni, è in realtà una ricchezza. La donna, dicono gli studi, ha maggiori capacità linguistiche e di comprensione dell’altro: qualità che andrebbero esaltate anche nel mondo del lavoro.
Visualizza dettagli completi